Un saluto ai nostri diaconi


Lunedì sera la comunità si è riunita in un momento di festa iniziato con una celebrazione solenne del Vespro, presieduto dal Rettore don Enrico Trevisi, per il tradizionale “saluto ai diaconi”. Si tratta di un momento che ogni anno si ripete nel quale i seminaristi festeggiano i diaconi che sono in procinto di partire per la settimana di esercizi spirituali che precede la loro ordinazione sacerdotale.

Quest’anno il saluto è stato rivolto a don Gabriele Barbieri originario di Vailate, don Gabriele Mainardi di Cumignano sul Naviglio e don Pierluigi Fontana di Vicomoscano. I nostri tre candidati al sacerdozio saranno infatti ordinati presbiteri per l’imposizione delle mani del Vescovo Dante Lafranconi sabato 12 giugno 2010 alle ore 17.00 presso la Cattedrale di Cremona.

Come sempre è un invito per tutta la diocesi a riflettere sul delicato tema della vocazione al sacerdozio ma anche un momento di festa e di ringraziamento per Cremona che si arricchisce di tre nuovi preti.

I tre diaconi partiranno per gli esercizi, assieme al direttore spirituale Don Primo Margini, domenica 6 giugno per ritornare nella serata del venerdì 11 giugno.

Per coloro che lo desiderassero alla fine del seguente articolo sarà possibile lasciare un messaggio augurale ai preti novelli.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: